ACCREDITAMENTO REGIONALE: Lo IAL Molise è un ente formativo accreditato presso le Regione Molise ai sensi del D.M. 166/2001 per l’erogazione di attività di orientamento e formazione professionale riferite alle macrotipologie dell’obbligo formativo, della formazione superiore e della formazione continua e, trasversalmente ad essi, per tutti gli ambiti dell’area “svantaggio”.

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’: I servizi offerti hanno uno standard qualitativo alto grazie all’accurato controllo della fase di progettazione e di erogazione degli interventi e al monitoraggio degli stessi.

La qualità del servizio erogato è da considerarsi come la sommatoria delle risorse conoscitive e tecniche di cui il centro di formazione dispone, a partire dalle qualifiche specifiche del personale impiegato fino alle strutture e attrezzature a disposizione degli utenti.

Il Sistema di Gestione adottato rappresenta per l’ente anche uno strumento per mantenere gli impegnativi livelli di performance richiesti dal modello di accreditamento molisano e, in questa direzione, il suo impegno è verso il miglioramento continuo. Tutto ciò richiede la partecipazione attiva e continua di tutti i dipendenti e i collaboratori dell’ente, coinvolti insieme nello sviluppo progressivo di tutta l’attività formativa progettata.

La direzione dell’ente lavora per ottenere il contributo di TUTTI nell’ottica di un costante miglioramento e dell’apertura al futuro.

Lo IAL Molisenell’intento di migliorare la qualità e l’affidabilità dei suoi servizi formativi  ha sentito l’esigenza di introdurre un Sistema di Gestione di Qualità Certificato in accordo con la norma UNI EN ISO 9001-2008.

Si specifica che la Certificazione di Qualità è stata conseguita in riferimento alle seguenti attività dell’Ente:

  • Progettazione ed erogazione di corsi di formazione e di qualifica professionale ed assistenza alla persona nell’orientamento al lavoro (settore EA37);
  • Consulenza alle imprese nella valutazione dei profili professionali (settore EA35).